Chi siamo

BlindGolfItaly come nasce l’associazione

blind golf chiara simone putt percorso

La BlindGolfItaly è un’associazione sportiva dilettantistica golf no profit, che riprende in tutto e per tutto il lavoro svolto dal Blind Department della Associazione Italiana Golf  Disabili che fu fondata nel 1998 dall’Architetto Danilo Redaelli e il Dott. Roberto Caja, che nel 2003 fu appunto trasformata in Federazione Italiana Golf Disabili.

BlindGolfItaly i nostri obbiettivi

L’associazione si propone come obbiettivi primari:La sensibilizzazione dei minorati della vista e dei loro familiari  alla pratica del golf, che si è dimostrato uno sport utile all’aggregazione sociale, al miglioramento della qualità della vita sia in termini fisici che in termini di impiego del tempo libero all’aperto nel mezzo del tranquillo verde del campo da golf.

L’identificazione di soggetti predisposti alla pratica del golf, attraverso corsi di istruzione da parte di persone qualificate.

L’avvio, di corsi, sia di teoria che di pratica per la partecipazioni ad eventi sportivi.

BlindGolfItaly  il nostro statuto

Lo statuto rappresenta l’atto di nascita di un’associazione, è un documento sottoscritto da tutti i soci fondatori e definisce le linee guida e le finalità della nostra associazione dilettantistica

Visualizza lo statuto delle BlindGolfItaly

Bilancio Societario 2016 e verbali di assemblea

Visualizza il bilancio 2016 della BlindGolfItaly

RELAZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO anno 2016

 

Calendario Eventi

Calendario 2020

Il calendario dei tornei 2020 verrà pubblicato non appena disponibile.

Leggi tutto ..