Andrea Calcaterra e Chiara Pozzi Giacosa vincono il British Blind Open

ANDREA CALCATERRA E CHIARA POZZI GIACOSA VINCONO IL BRITISH BLIND OPEN

Andrea Calcaterra e Chiara Pozzi Giacosa hanno confermato i loro titoli nel British Blind Open Championship disputato al Cardona Hotel G&CC, a Peebles in Scozia. Il primo si è imposto per la terza volta consecutiva e la Pozzi Giacosa per la quarta di fila: per entrambi una sequenza che non si era mai verificata nella storia del torneo. Calcaterra ha vinto nella categoria lorda B1 (totally blind), mentre nella B2 ha prevalso l’inglese Pieta Le Roux e nella B3 l’altro inglese John Eakin.
La Pozzi Giacosa ha superato nella graduatoria pareggiata la nordirlandese Jan Dinsdale, sua tradizionale rivale, e l’inglese Frances Radford. Nella categoria pareggiata maschile tre inglesi ai primi posti: Pieta Le Roux, Simon Cookson e John Eakin. Occorre dire che i britannici erano in preponderanza: infatti nella lista dei 42 partenti erano in 37 insieme a tre italiani, a un canadese e a un olandese.

Ha partecipato per la prima volta ad una gara estera Mirko Ghiggeri, di Rapallo, che si è classificato quarto nella B2 e decimo nella pareggiata, facendosi ammirare per la sua prestazione anche dai maggiorenti dell’International Blind Golf Association.
Per le pessime condizioni del campo, con tante pozze d’acqua, il torneo è stato anticipato di un giorno e pertanto i concorrenti e i loro coach non hanno potuto provarlo. Gli score sono stati, di conseguenza, abbastanza alti.

Prossimi impegni per Calcaterra e Pozzi Giacosa in Canada. Nei giorni 12 e 13 luglio si svolgerà il Canadian Open sul percorso del Mountains Golf Course, a Truro nella Nuova Scotia, e successivamente al GC Truro avrà luogo il Campionato del Mondo con la partecipazione di 54 concorrenti provenienti da 16 paesi. La Pozzi Giacosa difenderà il titolo; Calcaterra proverà a migliorare il secondo posto conseguito nel 2010 in Inghilterra.

Andrea Calcaterra and Chiara Pozzi Giacosa win the British Blind Open

ANDREA CALCATERRA AND CHIARA POZZI GIACOSA WIN THE BRITISH BLIND OPEN

Andrea Calcaterra and Chiara Pozzi Giacosa They confirmed their titles in the British Open Championship held at the Blind Cardona Hotel G&CC, Peebles, Scotland. The first was for the third time in a row and the fourth Giacosa Wells in a row: for both a sequence that had never occurred in the history of the tournament. Calcaterra won the gross category B1 (totally blind), while in the B2 prevailed English Pieta Le Roux and B3 the Englishman John Eakin. (altro…)