Profilo Chiara Pozzi Giacosa

Come è cambiata la mia vita!!

Sono diventata completamente cieca in seguito a un’infezione, dopo un intervento di chirurgia estetica agli occhi.

Certamente non ero molto contenta!

All’incirca, dopo sei mesi con l’aiuto di persone amiche, il mio carattere, il mio umore, la mia vita stessa cominciano a cambiare.

La cosa più importante, è proprio il gioco del golf.

chiara pozzi giacosa foto profilo

Ho ripreso a giocare, Certamente, non me lo aspettavo. Avevo cominciato A giocare a golf, da ragazzina, e il mio handycap è arrivato fino ad otto; In tutti i casi, ero una buona giocatrice ma, nulla, più di questo.Ho perso la vista, e non subito, dopo un lungo periodo di allenamenti,nel 2010 sono diventata la campionessa del mondo dei non vedenti in Inghilterra, ho battuto tutti B1, b2, b3, e ho avuto una grande soddisfazione!

In seguito ho vinto altre gare ma la cosa più importante è che giocare a golf ha cambiato la mia vita; la resa divertente, interessante, entusiasmante. Mi arrabbio come prima sempre quando faccio un brutto colpo, e, sono felicissima quando sento la palla che vola, che raggiunge il green, e che va in buca, insomma siccome stiamo parlando di Golf devo confessare e ad alcuni parrà stupido, che è la cosa più divertente della mia vita in questo momento.

Altre componenti del Golf, sono quelle di permettere a un non vedente di camminare, di stare all’aria aperta, in un prato verde e vi giuro di riuscire a divertirmi con la pallina, io dimentico la mia cecità. Mi sento benissimo, mi diverto, Per questo, ho impostato, gran parte della mia attività in questo sport.

Calendario Eventi

Calendario 2020

Il calendario dei tornei 2020 verrà pubblicato non appena disponibile.

Leggi tutto ..