Sala stampa

anno 2010

Golf – Si tratta di Andrea Calcaterra che ha dominato la sua categoria sul campo del Whittlebury Park Golf & Country Club

Per chi ritiene sia, se non impossibile, quantomeno difficile colpire una pallina di pochi centimetri di diametro con una mazza e infilarla in una buca distante 200 metri, risulterà oltremodo strabiliante pensare che la stessa cosa è possibile da non vedenti. (altro…)


Dal 5 al 7 ottobre a Tolcinasco si terranno gli Italin Blind Open di golf

Chiara Pozzi Giacosa campionessa mondiale non vedenti
Chiara Pozzi Giacosa ha vinto l’IBGA World Championships, ossia il campionato mondiale di golf per non vedenti, che si è disputato lo scorso 18 agosto sul percorso del Whittlebury Park Golf & Country Club nei pressi di Towcester in Inghilterra. Nella categoria Ladies l’italiana ha chiuso con 141 colpi (67 74) superando nettamente l’irlandese Jan Dinsdale (150).
(altro…)


anno 2011

British Blind Open con Calcaterra e la Pozzi Giacosa

Riprende l’attività internazionale per Andrea Calcaterra e Chiara Pozzi Giacosa, atleti non vedenti, che inizieranno andando a difendere i titoli conquistati lo scorso anno nel British Blind Open. Il torneo si svolgerà dal 26 al 30 giugno sul percorso del’Hilton Hotel Golf Club (nella foto), a Templepatrick nell’Irlanda del Nord.
(altro…)


Andrea Calcaterra e Chiara Pozzi Giacosa sono classificati al secondo posto, nelle rispettive categorie, nell’Italian Blind Open, torneo riservato a giocatori non vedenti, disputato sul percorso del Castello di Tolcinasco G&CC (nella foto), sede in passato di importanti eventi tra i quali l’Open d’Italia. (altro…)


anno 2013

24/08/2013

Andrea Calcaterra e Chiara Pozzi Giacosa hanno vinto nelle rispettive categorie di visus, per un autentico trionfo italiano nel 68° U.S. Blind Open Championship disputato sul percorso dello Stone Creek Golf Course, a Portland nell’Ohio.

(altro…)


25/09/2013

Il Blind Italian Open si disputerà dal 1 al 4 ottobre sul percorso del Golf Club Barlassina, nella foto, a Lentate (MB), e avrà l’importante sponsorizzazione di ISPS Handa e il patrocinio della Federazione Italiana Golf. Vi prenderanno parte 22 concorrenti tra i quali quattro italiani: Andrea Calcaterra, Chiara Pozzi Giacosa, Mirko Ghiggeri e Stefano Palmieri. (altro…)


I giocatori italiani hanno dominato nella quarta edizione dell’ ISPS Handa Blind Italian Open, torneo riservato a giocatori “blind” di varie categorie di visus, che si è svolto sul bel precorso del Golf Club Barlassina. Infatti Andrea Calcaterra si è imposto nella categoria B1, Chiara Pozzi Giacosa nella categoria Ladies e Mirko Ghiggeri nella classifica generale pareggiata. Calcaterra ha concluso con 215 colpi (105 110), precedendo la stessa Pozzi Giacosa (223), Ronald Boeff (253) e Stefano Palmieri (268 – 132 136), giocatore di Follonica che ha dimostrato grande passione e determinazione al suo debutto in campo internazionale. 

(altro…)


Blind Vision Cup: vince il World Team con Calcaterra e Giacosa

Sul percorso del Green Island Golf Club, a Columbus in Georgia, si è svolta la Ressmeyer Vision Cup, una versione per giocatori blind della Ryder Cup che ha visto opposte il North American Team e il World Team, del quale hanno fatto parte Andrea Calcaterra e Chiara Pozzi Giacosa. Il World Team si è imposto per 13,5-12,5 e hanno dato un bel contributo i due forti giocatori italiani, vittoriosi a più riprese in tornei internazionali di peso e nei mondiali blind. (altro…)


anno 2014

Sul percorso del Barlassina G&CC Mirko Ghiggeri, campione uscente, ha concesso il bis nell’ISPS Handa Italian Blind Open, in cui si sono confrontati giocatori non vedenti divisi in tre categorie di visus. Il 28enne giocatore di Chiavari si è imposto nella categoria pareggiata unica con 134 colpi (64 70, -10) davanti al canadese Jeff Skemer (135, -9) e a Stefano Palmieri (139, -5). In quella femminile ha prevalso la statunitense Linda Port con 161 (85 76), che ha preceduto Chiara Pozzi Giacosa (179).

Nella categoria B1 ancora un successo per l’israeliano Zohar Sharon, campione mondiale in carica, che ha concluso con 199 (98 101) colpi superando il canadese Brian McLeod (215) e Andrea Calcaterra (218), altro giocatore che vanta nel palmares numerose vittorie. Nella B2 ha avuto la meglio l’irlandese Ed Macguire (201 – 89 103) con un colpo di margine su Ghiggeri (202) e otto sull’inglese Elrick Malcolm (209) e nella B3 corsa di testa dell’inglese John Eakin (161 – 82 79), che ha distanziato nettamente gli scozzesi Ally Reid (188) e Alan Morgan (189).

Dopo tre anni al Castello di Tolcinasco l’evento, giunto alla quinta edizione, si è disputato per la seconda volta consecutiva al Barlassina G&CC, dove il Presidente Alberto Rusconi, il Consiglio, il segretario Lorenzo Giani e tutto lo staff hanno dato la loro massima disponibilità e collaborazione.


17 /05/ 2014

Andrea Calcaterra si è classificato al secondo posto sia nella categoria scratch che in quella pareggiata nel World Blind Golf Championship, il campionato mondiale riservato ai non vedenti con varie categorie di visus disputato sul percorso del Nelson Bay Golf Club, a Port Stephens in Australia. Bella prestazione anche di Chiara Pozzi Giacosa, seconda nella scratch e terza nella pareggiata, e buona esperienza per il terzo azzurro, Mirko Ghiggeri, terminato a metà classifica.

(altro…)


11/07/2014

Blind: Chiara Pozzi Giacosa trionfa in Irlanda

Chiara Pozzi Giacosa ha trionfato nell’Irish Blind Golf Open, torneo che si è disputato sul percorso del Roganstown G&CC (nella foto) a Dublino, in Irlanda con giocatori divisi in tre diverse categorie di visus.

(altro…)


05/07/2014

Blind: Chiara Pozzi Giacosa trionfa in Irlanda

Chiara Pozzi Giacosa ha trionfato nell’Irish Blind Golf Open, torneo che si è disputato sul percorso del Roganstown G&CC (nella foto) a Dublino, in Irlanda con giocatori divisi in tre diverse categorie di visus.

(altro…)


Calendario Eventi

ISPS Handa 2017 US Blind Golf Open

dal 6 al 10 Aprile 2017
 Torres Blancas Golf Club, Green Valley, Arizona
Entry Form chiuso per questo evento

ISPS Handa British Blind Golf Open

dal 25 al 29 Giugno 2017
 Greenore Golf Club, Greenore Village, Co Louth, Ireland
Entry Form chiuso per questo evento

ISPS Hands Irish Blind Golf Open

dal 28 Giugno al 02 Luglio 2017
Nuremore Hotel and Country Club, Carrickmacross, Co Monaghan – British Open competitors will arrive on 29 June.
Entry Form chiuso per questo evento

ISPS Handa Vision Cup 2017

dal 19 Luglio al 24 Luglio 2017
Creston Golf Club, Creston, British Columbia, Canada
Per maggiori infomazioni clicca qui per visitare il sito 

Leggi tutto ..