La BlindGolfItaly è un’associazione sportiva dilettantistica golf no profit, che riprende in tutto e per tutto il lavoro svolto dal Blind Department della Associazione Italiana Golf Disabili che fu fondata nel 1998 dall’Architetto Danilo Redaelli e il Dott. Roberto Caja, che nel 2003 fu appunto trasformata in Federazione Italiana Golf Disabili.
L’associazione si propone come obbiettivi primari:La sensibilizzazione dei minorati della vista e dei loro familiari alla pratica del golf, che si è dimostrato uno sport utile all’aggregazione sociale, al miglioramento della qualità della vita sia in termini fisici che in termini di impiego del tempo libero all’aperto nel mezzo del tranquillo verde del campo da golf.
L’identificazione di soggetti predisposti alla pratica del golf, attraverso corsi di istruzione da parte di persone qualificate.
L’avvio, di corsi, sia di teoria che di pratica per la partecipazioni ad eventi sportivi.
Lo statuto rappresenta l’atto di nascita di un’associazione, è un documento sottoscritto da tutti i soci fondatori e definisce le linee guida e le finalità della nostra associazione dilettantistica
Visualizza lo statuto delle BlindGolfItaly
Visualizza il bilancio 2016 della BlindGolfItaly
RELAZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO anno 2016