Blind Italian Open al Golf Club Barlassina Calcaterra quarto nel Blind Japan Open

25/09/2013

Il Blind Italian Open si disputerà dal 1 al 4 ottobre sul percorso del Golf Club Barlassina, nella foto, a Lentate (MB), e avrà l’importante sponsorizzazione di ISPS Handa e il patrocinio della Federazione Italiana Golf. Vi prenderanno parte 22 concorrenti tra i quali quattro italiani: Andrea Calcaterra, Chiara Pozzi Giacosa, Mirko Ghiggeri e Stefano Palmieri.

La ISPS Handa ha sostenuto anche il Blind Golf Japan Open, disputatosi al Mishina Golf Club di Shizouka in Giappone e al quale hanno preso parte 60 giocatori, di cui 32 nipponici. Si è giocato su un tracciato molto tecnico, in condizioni climatiche difficili con una temperatura di 38° e una umidità del 90%. Tra gli “international” anche Andrea Calcaterra, che nella categoria B1 si è classificato al quarto posto, preceduto dal vincitore, il giapponese Naganishiu, dal canadese Brian MacLeod e dall’altro nipponico Goto.

Anche nella B2 successo giapponese con Yamamoto seguito dal sudafricano Garrett Slattery e nella B3 vittoria dello statunitense Ron Plath, davanti allo scozzese Alistair Reid. Nella graduatoria assoluta (all visus) pareggiata si è imposto il sudafricano Shon Wittings con 139 colpi e in quella scratch Ron Plath con 177.
Nel corso della manifestazione si sono svolti degli incontri con Mr. Handa, ai quali ha preso parte anche Calcaterra, con la finalità di sensibilizzare il mondo del golf di fronte al crescente numero di giocatori blind nel mondo e per valutare la predisposizione di un bid per le Paralimpiadi del 2020. Mr Handa ha anche confermato la sponsorizzazione da parte di ISPS Handa di tutti gli eventi internazionali blind.